Produttori di Olio

Società Agricola Bioagri Italia arl

Società Agricola Bioagri Italia arl

Montauro – Catanzaro

La nostra azienda

Siamo un’azienda relativamente giovane ma è nel nostro DNA la passione per la terra, la tradizione contadina pervasa da innovazione e ricerca per il miglioramento della qualità di vita degli uomini e della natura. 

Nata nel 2006 dalla necessità di gestire direttamente i terreni, i fabbricati ed attrezzature agricole distribuite nella provincia di Catanzaro, tra la montagne di Lamezia Terme, le colline di Curinga ed il mare di Montauro si occupa della gestione di circa 50 ettari tra castagneti e leccio, ulivi di nuovo impianto e secolari.

L’attività agricola è passata attraverso la conversione dell’intera proprietà ad un agricoltura biologica nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo affinchè  il prodotto finale sia in grado di trasferire le qualità salutistiche e nutrizionali a chi lo consuma non solo per un aspetto tipicamente di alimentazione ma soprattutto nutrizionale dell’intero organismo e  riscoprire i veri sapori della natura.

Siamo concentrati nella produzione dell’olio extra vergine d’oliva biologico a cui abbiamo dato il nome di RENADI legandolo fortemente al territorio aziendale di maggior richiamo.

Ma non dimentichiamo l’intera filiera di coltivazione delle nostre olive e di produzione del nostro olio extra vergine d’oliva biologico. 

Pertanto nella fasi di coltivazione degli uliveti utilizziamo pollina proveniente in parte dal nostro piccolo pollaio all’aperto. Dall’estrazione dell’olio otteniamo il nocciolino di sansa, ottima biomassa per caldaie domestiche ed industriali, polpa di sansa, da usare come integratore zootecnico, mentre le acque di vengono trasformate per essere riutilizzate per irrigazione.

Certificazioni:

Responsabile: Del gaudio Leonardo

Scheda Tecnica Renadi olio extravergine di oliva

Nome bottigliaRENADI OLIO EXTRA VERGINE D’OLIVA BIOLOGICO ESTRATTO A FREDDO
Zona di produzioneMONTAURO (CZ)
Tipo di terrenoCALCAREO EDI MEDIO IMPASTO CON ARGILLA E SABBIA
Superficie totale12 ETTARI CON 4500 PIANTE IN PRODUZIONE
CultivarCAROLEA OTTOBRATICA
RaccoltaMECCANICA 
Sistema di molituraFRANTOIO AZIENDALE A CICLO CONTINUO CON ESTRAZIONE A FREDDO
ColoreGIALLO  
Acidità0.3
AbbinamentiOTTIMO SUL CIBO CRUDO SIA DI CARNE CHE DI PESCE, OTTIMO A FINE COTTURA PER CALMIERARE I SAPORI. PUO’ ESSERE USATO NELLA PREPARAZIONE DI DOLCI AL POSTO DEL BURRO O MARGHERINA OTTENENDO TORTE PIU’ LEGGERE E FACILMENTE DIGERIBILI.

Informazioni

IndirizzoVia Contrada Renadi, Montauro -Catanzaro
Cellulare3319524588
Sito webwww.bioagritalia.com
emailinfo@bioagritalia.com