Sapori

Apicoltore Pietro Bova

Apicoltore Pietro Bova

Squillace Lido – Catanzaro

Nello splendido golfo di Squillace  l’azienda Bova Pietro, produce Miele di diverse qualità.

  • MIELE DI ARANCIO CALABRESE: Miele prodotto da api che succhiano il polline di fiori d’aranci. È tipico della costa del Mar Ionio, e delle zone di Gioia Tauro, Lamezia e Sibari.
  • MIELE DI CASTAGNO CALABRESE: Viene prodotto quasi esclusivamente in località di collina e montagna. A volte di sapore amaro.
  • MIELE DI CORBEZZOLO CALABRESE: Dal sapore amaro, coadiuvante nella cura delle affezioni bronchiali, come quasi tutti i mieli prodotti in Calabria è per lo più vergine integrale. Comune in tutta la Regione.
  • MIELE DI EUCALIPTO CALABRESE: Questo tipo di miele può provenire da diverse specie di eucalipto. Lo si trova su tutta la costa Calabrese in particolare del Crotonese.
  • MIELE DI MELATA DI ABETE CALABRESE : è dovuto all’attacco di litofagi di diverse famiglie di Rincoti che attaccano gli abeti. Ha un odore di legna e resina e sapore di malto e caramello. Molto apprezzato, produzione limitata.
  • MIELE DI SULLA CALABRESE: La sulla è una pianta spontanea sui terreni argillosi e nelle foraggiere. È un miele che cristallizza dopo alcuni mesi.

ALTRI PRODOTTI:

  • Pappa Reale
  • Propoli
  • Vino
  • Oli

Informazioni

IndirizzoVia Nazionale S.S. 106 88069 Squillace Lido CZ
Cellulare3388618579