La Regione Calabria

L’Assessore all’Agricoltura e Foreste Vetrine di Calabria è giunta alla IV edizione,confermandosi veicolo di promozione dei sapori e dei luoghi della nostra Regione, dando anche spazio all’artigianato artistico d’eccellenza, rivestendo un ruolo importante nella realtà agroalimentare e artigianale calabrese.

Far conoscere la produzione tipica, elencare le eccellenze dell’enogastronomia e delle produzioni artigianali, promuovere le aziende del settore, sono uno dei principali messaggi che dobbiamo curare per moltiplicare le attenzioni su questa terra orgogliosa e forte. E lo dobbiamo fare cominciando a raccontarlo a Noi stessi, perché siamo proprio noi calabresi i primi interessati “consumatori” delle nostre ricchezze.

L’Europa, l’Italia, la Calabria sono ormai convinte che lo sviluppo sostenibile, nell’era della mondializzazione economica, passa attraverso la conoscenza, il marketing,la valorizzazione.

Io aggiungerei la tracciabilità delle nostre produzioni,che devono mettere molta attenzione nella qualità. D’altronde, è proprio la qualità che può far vincere un territorio,una cultura, una tradizione antica come quella calabrese che, diversamente,incorrerebbe in enormi difficoltà nella competizione mondiale.

 

Ecco perché apprezzo e sostengo questa guida. Vetrine di Calabria

espone il volto di una Calabria che ha ancora molto da raccontare.

 

Prof. Mario Pirillo

Assessore all’Agricoltura e Foreste

Regione Calabria

Vuoi rimanere sempre aggiornato sui nostri contenuti?
ISCRIVITI ADESSO ALLE NEWSLETTER
Seguici sui nostri social
I tuoi dati non saranno mai condivisi con terze parti.
Iscrivendoti accetti i nostri termini sulla privacy.